Termini e Condizioni di www.liberfestival.it

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.liberfestival.it.

 

Il sito www.liberfestival.it fornisce agli Utenti la possibilità di conoscere gli ospiti di ciascuna edizione, le attività che si svolgeranno durante il Festival, nonché permette di acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento.

 

L’uso del sito comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente, dopo un’attenta lettura delle stesse. L’associazione Liber Festival si riserva di modificare le Condizioni in ogni momento. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto.

 

L’offerta e la vendita sul Sito dei biglietti per gli eventi a pagamento costituiscono un contratto a distanza, disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

 

Il prezzo dei biglietti è fissato dall’Organizzatore ed è indicato sul sito nella sezione ‘Biglietti’.

 

Le modalità di pagamento per l’acquisto dei biglietti tramite il sito sono descritte nella medesima sezione.

 

Il biglietto ricevuto per e-mail dovrà essere mostrato il giorno dell’evento.

 

Il Contratto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato subito dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito.

 

Ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione l’acquisto dei biglietti.

 

Il biglietto costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’Evento per il quale è stato emesso, nel giorno e nell’ora ivi indicati. L’Organizzatore ha la facoltà di rifiutare l’accesso al Luogo dell’Evento per irregolarità del biglietto e di effettuare controlli sulla persona per motivi di sicurezza.

 

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami all’indirizzo e-mail liberfestival@gmail.com

 

Le condizioni sopra descritte sono regolate dalla legge italiana e soggette alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia nascente e/o comunque originata dalle presenti Condizioni è competente in via esclusiva il Foro di Bari. Si ricorda che nel caso di utente che rivesta la qualità di consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni d’Uso è competente il Foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio, se la controversia attiene alle materie regolate dal Titolo III, Capo I, Sez. da I a IV del d.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”)